Banchi ad altezza regolabile

Benefici di un adeguato posto di lavoro

Il buon utilizzo dei principi ergonomici nella scelta delle attrezzature di lavoro e nelle postazioni di lavoro consente di:
– ridurre lesioni, errori, difetti, costi;
– ridurre cambiamenti di personale ed assenteismo;
– migliorare il comfort degli attrezzi, atteggiamento e soddisfazione;
– migliorare la qualità e la produttività;
– stimolare l’innovazione

 

Ergonomia banchi ad altezza regolabile

Banchi ad altezza regolabile: una soluzione ergo-economica

“Prevenire è meglio di curare” . Progettare una postazione di lavoro in modo ergonomico significa prevenire problemi muscolo-scheletrici. Una corretta progettazione deve quindi tenere conto anche delle altezze degli operatori che dovranno utilizzare il posto di lavoro e della natura del lavoro da svolgere. L’altezza dei banchi è diversa se il lavoro deve essere compiuto stando in piedi, seduto o alternativamente nelle due posizioni.

Banchi ad altezza regolabili eronomiaIn linea di massima, dal punto di vista della statura, l’ergonomia considera una popolazione che va dal 5° percentile delle donne (solo il 5% delle donne sono più basse) sino al 95° percentile degli uomini (solo il 5% degli uomini sono più alti). Poichè un banco di lavoro può essere utilizzato da persone di statura più elevata o più bassa rispetto ai percentili considerati per i dati antropometrici, è consigliabile ricorre a banchi di lavoro regolabili in altezza in modo da adattarli non solo alla corporatura degli operatori, ma anche alle attività svolte.

Banchi ad altezza regolabile Serie LIVET

L’altezza è regolabile elettricamente tramite pulsantiera fissata sotto il bordo del piano di lavoro. Una centralina dotata di microprocessore assicura il perfetto parallelismo tra le due colonne telescopiche, anche in caso di carichi sbilanciati.

Banchi ad altezza regolabile Serie Livet ergonomia

Il banco mantiene un’ottima stabilità anche nella massima estensione delle colonne.
Realizzato in 4 larghezze (da 1000 mm a 1600 mm). Il piano di lavoro, in colore grigio chiaro, è realizzato in MDF nobilitato sp. 30 mm e rifinito con bordo in ABS.
Il banco viene consegnato parzialmente montato ed accompagnato da istruzioni e kit di minuteria per l’assemblaggio finale, realizzabile in pochi minuti, oppure a richiesta completamente montato. Può essere integrato, anche successivamente, da accessori quali i montanti, le mensole, l’illuminazione, le traverse portautensili, ecc.

2017-08-01T11:44:52+00:00