Due tappeti apparentemente diversi ma che offrono grandi benefici per il vostro ambiente lavorativo. Il primo vi consentirà di gestire perdite, gocciolamenti e fuoriuscite, rendendo così i passaggi sicuri; il secondo, invece, migliorerà significativamente la produttività e la soddisfazione dei dipendenti costretti a lavorare in piedi e/0 a portare dei carichi.

Efficienza e rapidità da un lato, antifatica e sicurezza dall’altro. Cosa li accomuna? L’ergonomia!

Tappeti ergonomici antifatica

tappeti assorbenti-industriale

Grippy floor mat

applicazione tappeti assorbenti

Tappeti assorbenti

Il tappetino da pavimento PIG Grippy Floor Mat con fondo adesivo è classificato come resistenza antiscivolo R13 ed è adatto per l’utilizzo su pavimenti in ambienti di lavoro e aree di lavoro dove è aumentato il rischio di scivolamento a causa di grassi, olio, acqua, cibi, residui, polvere, farina, vernice eccetera.

Grazie al rivestimento in polipropilene, i liquidi assorbiti non si propagheranno ai pavimenti.

Da pavimenti bagnati e scivolosi a passaggi sicuri: questo tappeto assorbente lo renderà possibile!

Mai più pavimenti bagnati e scivolosi: scopriamo come è possibile grazie al nostro Grippy Floor Mat!

Resta incollato.

Il tappetino da pavimento con fondo adesivo rimane esattamente dove lo si posiziona senza scivolamenti, arricciamenti o rovesciamenti; intrappola lo sporco, il sale e l’umidità per fare in modo che non venga spostato in giro. L’adesivo si attacca al pavimento con una presa super-resistente e, quando lo si desidera, si rimuove super facilmente!

Superficie indistruttibile ad alta aderenza.

Resistenza estrema che sopporta il traffico più pesante – anche di muletti. Inoltre, rimane in posizione fino a 3-6 mesi, a seconda delle condizioni e del traffico sostenuto. La sua superficie non si strappa, lacera o sfilaccia neanche al passaggio di mezzi pesanti.

PIG Grippy Mat si attaccherà a tutte le più comuni pavimentazioni: cemento, piastrelle in vinile, piastrelle di ceramica, piastrelle di cava e linoleum.

Assorbente e ad asciugatura rapida.

Assorbimento ultraefficace grazie al suo materiale assorbente particolarmente sottile che disperde l’acqua con una potente azione drenante. Si asciuga ed è efficace molto più a lungo rispetto ai tappetini tradizionali che risultano bagnati e trascurati.

Facile da: installare, pulire e personalizzare.

Facile da installare: stendete una copertura continua per entrate, passaggi pedonali senza spazi vuoti, increspature o sovrapposizioni che causano scivolamenti e inciampamenti. Grazie alla guida per il taglio e al taglierino di sicurezza, l’installazione risulterà estremamente semplice e rapida.

Facile da pulire: si può spazzare, usare l’aspirapolvere, lavapavimenti, l’aspiraliquidi o la macchina lavasciuga e il Grippy non si sposterà!

Facile da personalizzare: permette di creare tappetini di dimensioni personalizzate per aree di passaggio e punti con problemi di bagnato. Disponibili in varie lunghezze e larghezze, affinchè sia possibile scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Disponibili anche i panni assorbenti PIG, fondamentali nelle operazioni di sgrassaggio e pulizia per assorbire oli, grasso, acqua e solventi. Diverse le resistenze in base agli utilizzi, ma pulizia e affidabilità in comune per tutti i panni! 

tappeti assorbenti nero

Nero
Camuffa olio e grasso

tappeti assorbenti grigio

Grigio
Nasconde sale e polvere

tappeti assorbenti fondo adesivo
applicazione tappeti assorbenti passagi
tappeti antifatica in diverse aree

Tappeti ergonomici antifatica

In molti settori i dipendenti sono costretti a lavorare in piedi, a camminare e a portare dei carichi. Gli esperti concordano sul fatto che i tappetini possono significativamente migliorare la produttività e la soddisfazione dei dipendenti e ridurre l’assenteismo e le malattie croniche legate a lunghi periodi di lavoro in posizione eretta.

Come funziona?

È ben descritto in “Sicurezza e salute sul lavoro”(Aprile 1999, James M. Kendrick): “I tappetini antifatica sono progettati in modo da far oscillare il corpo in maniera naturale e impercettibile, incoraggiando lievi movimenti dei muscoli di polpaccio e gamba.
Favorisce il flusso del sangue ed evita il ristagno nelle vene, causa principale della stanchezza negli operatori.”

Stare in piedi su superfici dure per periodi prolungati può causare diversi problemi.

La posizione eretta causa la compressione dei muscoli riducendo il flusso di sangue (crea dolore a muscoli e giunture, oltre alla stagnazione del sangue). Può causare anche una fascite plantare e altri gravi disturbi del piede. I dolori alle regioni inferiori della schiena colpiscono un’alta percentuale di operatori che stanno in piedi quattro o più ore al giorno.

Con tappetino

stare in piedi senza Tappeti antifatica

Senza tappetino

Come descritto da Kendrick, tappetini antifatica consente continui micromovimenti dei piedi. Riducono la stagnazione di sangue nelle gambe, con il desiderio di ridurre scivolamenti e cadute. Il tappetino può inoltre fornire sollievo in condizioni di freddo o umidità.

Possiamo credere che la riduzione della stanchezza riduca anche la possibilità di incidenti e migliori l’efficienza del lavoro in generale. Meno giorni persi a causa di infortuni, meno richieste mediche e inoltre una migliore rispondenza ai nuovi requisiti di salute e sicurezza.

L’ambiente di lavoro e le condizioni variano a seconda dell’azienda e del settore. La pianificazione di un’efficace disposizione dell’impianto, può aumentare l’efficienza e ridurre i costi. Offriamo diverse serie di tappetini antifatica modulari, lineari e a isola completamente personalizzabili e che possono essere adattate a qualsiasi impianto.

> Aree asciutte
> Aree umide
> Aree ESD
> Prodotti speciali per l’industria
> Industria alimentare e ristorazione
> Tappeti igienici ed antiscivolo

  • Tappetti antifatica Sanitop
  • tappeti antifatica flexdek
  • tappeti antifatica giallo nero grigio blu
  • tappeti antifatica diversi colori
  • tappeti antifatica skywalker HD iCurve ESD Nitrile FR
  • tappeti antifatica nero rosso

Contattaci  o chatta con noi subito per maggiori informazioni!