Easysae meets Future: in arrivo nuovi prodotti di design

Ieri, 24 ottobre, abbiamo avuto il piacere di ospitare ben 50 studenti neolaureati iscritti al corso di Advanced Design dell’Università di Bologna, i quali – sotto la guida del Prof. Flaviano Celaschi e della Dott.ssa Ludovica Rosato – hanno accettato la sfida di progettare soluzioni innovative, ovvero nuove applicazioni di design utilizzando i componenti della Serie Easysae.

Questa collaborazione nasce dall’idea mai concretizzatasi, che i componenti della Serie Easysae possano trovare impiego in settori completamente diversi da quelli per cui sono stati progettati.

Il sistema è infatti estremamente versatile e se abbinato a nuovi complementi o accessori di completamento della gamma esistente, potrebbe consentire la realizzazione di nuovi oggetti di design.

All’evento è stato associato lo slogan “Easysae meets Future”. Con il termine future non abbiamo voluto solo fare riferimento ai nuovi prodotti che verranno progettati ed eventualmente messi in produzione, ma promuovere proprio i giovani, ai quali le aziende – piccole o grandi che siano – affidano il loro futuro. Qualsiasi azienda per sopravvivere ed anzi progredire, cercando di vincere le sfide di un mercato che richiede sempre più innovazione, ha bisogno di idee nuove e di affidarsi alla sensibilità e fantasia progettuale dei giovani. Il sistema Easaysae  con i suoi compenenti semplici, pratici ed estremamente versatili sono lo strumento ideale per dare libero sfogo alla creatività di questi ragazzi, il cui unico limite sarà la loro immaginazione.

Questo percorso di collaborazione con il Dipartimento di Advanced Design dell’Università di Bologna terminerà a gennaio 2020 con la presentazione finale del lavoro degli studenti e premiazione dei prodotti giudicati più interessanti.

Stay tuned! E non perderti il vincitore