Sfere e spintori pneumatici

Le sfere e gli spintori pneumatici sono una delle soluzioni per collegare i posti di lavoro e creare delle linee di montaggio manuali.  Il movimento è ottenuto tramite aria compressa a 3 bar comandabile da valvola a leva o a pedale. Quando sono in posizione sollevata, il pezzo o il pallet può essere orientato e posizionato correttamente. In posizione abbassata invece il pezzo o il pallet rimangono fermi e le operazioni di montaggio possono essere quindi eseguite in modo ergonomico. Il trasferimento del pallet o del pezzo da una postazione all’altra è estremamente facile ed agevole.
Possono essere applicati su qualsiasi tipo di piano di lavoro ( legno, metallo, laminato plastico). Le sfere pneumatiche possono avere la sfera in acciaio, acciaio inox oppure in plastica, mentre gli spintori sono in poliuretano giallo ad elevato coefficiente di frizione.

Per ulteriori approfondimenti sugli accessori e dati tecnici vai all’area riservata “Documentazioni” e registrati: avrai accesso a tutti  i contenuti riservati.

2015-11-16T16:43:48+00:00