Il sistema semaforo per produrre secondo il principio Kanban

La gamma della Linea Easysae si arrichisce di nuovi componenti

Nuovi profili in PVC colorati disponibili nei colori rosso, giallo, verde, grigio e trasparente da applicarsi a pressione sul profilo tubolare EPR1 oppure in combinazione con il nuovo profilo semaforo EPC945 . L’utilizzo dei profili colorati – nei colori rosso, giallo e verde – in combinazione con il profilo semaforo sono un utile strumento per realizzare dei magazzini a gravità che tengono conto del principio Kanban. L’uso dei colori permette infatti di segnalare in tempo la necessità di rifornimento dei materiali ed evitare un inutile accumulo di scorte.

Il profilo semaforo può anche essere impiegato per proteggere il passaggio di cavi elettrici e tubi dell’aria ed essere fissato velocemente alle postazioni di lavoro

Ma non solo. I profili in plastica colorati possono essere applicati a pressione sul profilo tubolare EPR1, coprendone le cave ed evitando così l’accumulo di polvere. In combinazione con il profilo tubolare possono servire ad identificare ad esempio lo stoccaggio di materiali diversi, oppure di materiali in attesa di completamento o non conformi.

La versione del profilo in plastica trasparente può essere particolarmente utile per inserire ad esempio delle etichette.

 

2017-08-02T10:49:13+00:00